Muffin

Muffin

I muffin sono delle tortine monoporzione, con la calottina superiore semisferica, a base di uova, burro e farina. L'impasto di base è molto simile a quello del plum cake e può essere arricchito con altri ingredienti, sia dolci che salati.

The World's 50 Best Restaurants

The World's 50 Best Restaurants

Quali sono i migliori ristoranti del mondo? La risposta a questa domanda è a classifica conosciuta come The World’s 50 Best Restaurants. Nasce nel 2002 da un'idea della rivista inglese Restaurant Magazine, grazie al prezioso contributo del giornalista e critico enogastronomico Joe Warwick.

Cucina Greca

Cucina Greca

La cucina greca è una delle più antiche tradizioni culinarie del mondo e uno degli esempi più rappresentativi della cucina mediterranea. Tra gli ingredienti più diffusi troviamo infatti l'olio di oliva, la carne di agnello, il pesce e una grande varietà di verdure come melanzane, pomodori, peperoni e zucchine.

Hamburger

Hamburger

L'hamburger è una pietanza che consiste in una grossa polpetta schiacciata. La ricetta classica prevede l'utilizzo di carne bovina macinata per la sua preparazione, tuttavia sono diffuse varianti a base di pollo, pesce e diverse tipologie vegetariane.

Torta di mele

Torta di mele

La torta di mele è il dolce per definizione. Preparato dalle mamme e dalle nonne per le colazioni e le merende dei più piccoli, la torta di mele è molto apprezzata anche come dolce da fine pasto domenicale, sia dai grandi che dai bambini.

Taste of Roma

Taste of Roma

Taste of Roma. L’edizione romana del Taste Festival ha un format simile a quello di Milano. Si tiene solitamente all’Auditorium Parco della Musica, l’edizione del 2015 sarà dal 17 al 20 settembre e la moneta ufficiale, ormai famosa, da utilizzare per assaporare i prelibati piatti degli chef più quotati della Capitale è il Sesterzo.

Cucina Sarda

Cucina Sarda

La cucina sarda è una delle variegate espressioni della gastronomia mediterranea. L'arte culinaria della Sardegna ha goduto dell'apporto delle diverse culture con cui l'isola è venuta in contatto nel corso dei secoli, arricchendosi di sapori e configurandosi come una fusione di gusti e suggestioni diversificate.

Cucina Tedesca

Cucina Tedesca

La cucina tedesca, spesso poco conosciuta, è a torto considerata una cucina limitata. Questo perché sono in molti ad associarla esclusivamente a piatti a base di salsicce, wurstel, crauti e patate.

Polenta

Polenta

La polenta è un alimento a base di farina di cereali e acqua. È un piatto ampiamente impiegato nella cucina del Nord Italia, vanta una tradizione antichissima e ha costituito per lungo tempo la base della dieta di ampie fette degli abitanti nelle aree alpine e appenniniche di tutta la Penisola.

Crepes Salate e Dolci

Crepes Salate e Dolci

Le crêpes -o crespelle- sono una preparazione di origine francese molto versatile e impiegata per la realizzazione di ricette sia dolci che salate. Si tratta di frittatine tonde e sottili, dalla consistenza morbida, cotte su piastre roventi e successivamente farcite e arrotolate prima di essere servite.

Curcuma

Curcuma

La Curcuma è una pianta appartenente alla famiglia delle zingiberaceae come il cardamomo e lo zenzero. Chiamata anche zafferano delle Indie o Curcuma Longa, ha un caratteristico colore giallo vivo.

Cucina Veneta

Cucina Veneta

La Cucina Veneta si basa su sapori molto delicati e vari, i prodotti principali delle ricette venete sono sostanzialmente quattro: riso, polenta, baccalà e fagioli.

Expo Milano 2015

Expo Milano 2015

Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 si terrà Expo Milano 2015, l'esposizione universale dedicata al mondo dell'alimentazione e della nutrizione. L'area espositiva, che si trova nella zona nord-ovest di Milano su una superficie di oltre 1 milione di metri quadrati, coinvolgerà più di 140 Paesi e organizzazioni internazionali, per un totale di oltre 20 milioni di visitatori attesi nel corso del semestre.

Taste of Milano

Taste of Milano

Taste of Milano è l’edizione meneghina del famoso Taste Festival, uno degli eventi più frequentati ed attesi nel ricco panorama gastronomico offerto dalla Capitale della Lombardia.

Cucina Brasiliana

Cucina Brasiliana

La cucina brasiliana che conosciamo oggi è il risultato di una serie di influenze culturali e contaminazioni gastronomiche, che nel tempo si sono evolute, trasformate e inglobate alle abitudini locali, dando origine ad una serie di piatti tipici.

« 1 2 3 4 5 6 7»