Cucina Spagnola

Cucina Spagnola

Celebre in tutto il mondo per i suoi piatti tradizionali, come la paella, il gazpacho e la crema catalana, la cucina spagnola è in grado di vantare una vastissima varietà di materie prime, da sempre elaborate sia nelle cucine casalinghe che nella ristorazione con grande fantasia, sapienza e competenza.

The World's 50 Best Restaurants

The World's 50 Best Restaurants

Quali sono i migliori ristoranti del mondo? La risposta a questa domanda è a classifica conosciuta come The World’s 50 Best Restaurants. Nasce nel 2002 da un'idea della rivista inglese Restaurant Magazine, grazie al prezioso contributo del giornalista e critico enogastronomico Joe Warwick.

Cheesecake

Cheesecake

La Cheesecake è una deliziosa torta a base di formaggio tipica della cucina anglosassone. Ne esistono due principali varianti: quella cotta e quella che non prevede cottura.

Cucina Thailandese

Cucina Thailandese

La cucina thailandese si contraddistingue tra le cucine asiatiche ed orientali in generale per il bilanciamento dei cinque sapori fondamentali: dolce, aspro, salato, amaro e umami.

Hamburger

Hamburger

L'hamburger è una pietanza che consiste in una grossa polpetta schiacciata. La ricetta classica prevede l'utilizzo di carne bovina macinata per la sua preparazione, tuttavia sono diffuse varianti a base di pollo, pesce e diverse tipologie vegetariane.

Torta di mele

Torta di mele

La torta di mele è il dolce per definizione. Preparato dalle mamme e dalle nonne per le colazioni e le merende dei più piccoli, la torta di mele è molto apprezzata anche come dolce da fine pasto domenicale, sia dai grandi che dai bambini.

Cucina Sarda

Cucina Sarda

La cucina sarda è una delle variegate espressioni della gastronomia mediterranea. L'arte culinaria della Sardegna ha goduto dell'apporto delle diverse culture con cui l'isola è venuta in contatto nel corso dei secoli, arricchendosi di sapori e configurandosi come una fusione di gusti e suggestioni diversificate.

Cucina Greca

Cucina Greca

La cucina greca è una delle più antiche tradizioni culinarie del mondo e uno degli esempi più rappresentativi della cucina mediterranea. Tra gli ingredienti più diffusi troviamo infatti l'olio di oliva, la carne di agnello, il pesce e una grande varietà di verdure come melanzane, pomodori, peperoni e zucchine.

Barbecue

Barbecue

Con l’arrivo della bella stagione si moltiplicano le occasioni per mangiare all’aperto e in compagnia. Molto diffuso in tutto il mondo e da qualche anno amato anche in Italia, il barbecue diventa occasione per stare all’aria aperta.

Crepes Salate e Dolci

Crepes Salate e Dolci

Le crêpes -o crespelle- sono una preparazione di origine francese molto versatile e impiegata per la realizzazione di ricette sia dolci che salate. Si tratta di frittatine tonde e sottili, dalla consistenza morbida, cotte su piastre roventi e successivamente farcite e arrotolate prima di essere servite.

Cucina Veneta

Cucina Veneta

La Cucina Veneta si basa su sapori molto delicati e vari, i prodotti principali delle ricette venete sono sostanzialmente quattro: riso, polenta, baccalà e fagioli.

Taste of Roma

Taste of Roma

Taste of Roma. L’edizione romana del Taste Festival ha un format simile a quello di Milano. Si tiene solitamente all’Auditorium Parco della Musica, l’edizione del 2015 sarà dal 17 al 20 settembre e la moneta ufficiale, ormai famosa, da utilizzare per assaporare i prelibati piatti degli chef più quotati della Capitale è il Sesterzo.

Polenta

Polenta

La polenta è un alimento a base di farina di cereali e acqua. È un piatto ampiamente impiegato nella cucina del Nord Italia, vanta una tradizione antichissima e ha costituito per lungo tempo la base della dieta di ampie fette degli abitanti nelle aree alpine e appenniniche di tutta la Penisola.

Cous Cous

Cous Cous

Il Cous Cous è originario del Nordafrica (Maghreb), diventa prodotto tipico della cucina siciliana durante alla dominazione moresca. Questo piatto tipico della cucina araba è stato nel tempo esportato anche al di fuori dei paesi dell’Africa del Nord e del Vicino Oriente (Libano, Palestina e Giordania), in Francia, in Belgio.

Cucina Tedesca

Cucina Tedesca

La cucina tedesca, spesso poco conosciuta, è a torto considerata una cucina limitata. Questo perché sono in molti ad associarla esclusivamente a piatti a base di salsicce, wurstel, crauti e patate.

« 1 2 3 4 5 6 7»